3 dicembre 2008

Sogno n. 34

.
Mentre sto in piedi vicino alla mia auto, questa si mette in moto all'improvviso e parte da sola. Allora mi metto a rincorrerla per evitare che combini qualche incidente. Alla fine, però, dopo molte curve strette, non succede niente e, anzi, arrivo su una spianata piena di fiori dalla quale si gode un panorama magnifico.

Interpretazione

L'automobile rappresenta di solito la nostra capacità di movimento nella vita. Tale capacità viene compromessa da un fatto imprevisto cioè la sensazione che stiano emergendo emozioni molto forti che prenderanno il sopravvento e faranno perdere il controllo producendo guai. La cosa si verifica senza preavviso e senza il consenso della parte cosciente.
.
La prima reazione della sognatrice è quella istintiva che consiste nel cercare di correre ai ripari riprendendo il controllo della situazione. Abbiamo già visto qualcosa di analogo nel sogno 31, ma qui la sensazione di paura si trasforma nella scoperta che, invece, non succede niente di grave, anzi la persona alla fine acquisisce una visione della vita più bella e positiva (spianata, fiori, panorama magnifico).

Nessun commento: