6 novembre 2009

Sogno n. 100

.
Sto con il mio allenatore di sollevamento pesi. È una persona molto autoritaria, non ammette repliche ai suoi ordini. Negli ultimi giorni mi ha dato esercizi molto duri da eseguire ed io ho paura di non farcela. Ho provato a spiegarglielo, ma non ha voluto neanche ascoltarmi.

Più tardi mi trovo a casa sua e sto facendo la carina con lui, gli sto preparando anche una bella cenetta. Vedo che non è affatto dispiaciuto delle mie avances ed ha perso quella sua aria autoritaria. Forse ce la farò a farlo capitolare.

Interpretazione

Durante la seduta in cui abbiamo lavorato su questo sogno, la paziente ha subito associato la personalità dell'allenatore a quella di suo padre. Per conquistare il suo amore lei ha sempre adottato comportamenti tipicamente maschili (sollevamento pesi) poiché lui disprezza quelli femminili. Tanto per fare un esempio, considera puttane le donne che vanno dal parrucchiere o si mettono un rossetto dal colore troppo vistoso.

Oltre questo, nei confronti della figlia lui ha aspettative eccessive, pretende prestazioni di tipo maschile che implicano il possesso di forze che lei in realtà non possiede. Allora cerca di farglielo presente, ma lui non sente ragione.

Nella seconda parte del sogno lei cambia tattica e in questo modo riesce dove prima aveva fallito, cioè riesce ad ammorbidirlo, perfino a sedurlo.

Le armi che le procurano il successo sono quelle usate tradizionalmente dalle donne per conquistare gli uomini cioè la GOLA e la SEDUZIONE. Le femministe protesteranno di sicuro, ma non posso farci niente, il sogno è questo.

Nessun commento: